mercoledì 20 gennaio 2010

Campagna di recupero di Corso Sicilia

Scoperte le motivazioni dell'ingente presenza di forze dell'ordine in Corso Sicilia, piazza Stesicoro e nelle vie prossime a piazza Carlo Alberto (vedi Storie di ordinaria quotidianità).
Non si trattava di pericolo di attentato o della presenza di qualche personaggio importante.
Bensì l'Amministrazione Comunale ha trovato il modo per fermare la presenza di migranti che popolano con le loro bancarelle il mercato cittadino.
Lo stato d'assedio con la presenza di militari e ordine pubblico in tenuta antisommossa fa parte di un'operazione appoggiata dal Presidente Vicario del Consiglio Comunale, Puccio La Rosa del Pdl che già nel mese di dicembre esprimeva la sua soddisfazione per il lavoro della Questura nella lotta all'abusivismo commerciale.
Secondo il consigliere la repressione e i sequestri "per quanto necessari e indispensabili" vanno affiancati ad un'opera di recupero della zona, e il progetto è di collocare sotto i portici di Corso Sicilia mostre d'arte e di cultura permanenti.
Al momento non si vedono sculture e quadri ma solo arresti con tanto di pestaggi.

1 commento:

Raidne ha detto...

ho trovato sul mio blog un tuo vecchissimo (credo) post e sono passata a trovarti :) Hai poi provato la mia ricetta del lemon curd???? Baciotti