domenica 27 settembre 2009

Prima protesta contro Max Mara a Catania

Sabato 26 settembre finalmente è giunta anche a Catania la protesta contro Max Mara.
Sicuramente non è stata coreografica e con numerosi partecipanti come in altre città, ma è stata pur sempre un inizio.
Per prima cosa è stata avvisata la responsabile del negozio a cui è stato dato il volantino per i dipendenti, la sua reazione è stata pacata: i manifestanti erano liberi di esprimere le loro idee.
Si sono dati volantini ai passanti mentre si mostravano cartelloni e video per mezzo di due pc portatili tra la curiosità e l'indifferenza degli irriducibili dello shopping del fine settimana.
La cosa sorprendente è stata la presenza della questura per tutte le due ore della manifestazione allertata evidentemente dalla sigla aip sulla richiesta.
Non ha voluto che si continuasse a presiedere davanti al negozio, nonostante non fossero state occluse le porte d'ingresso, sia per una questione di luogo segnato sulla domanda fatta sia perchè è illegare protestare davanti ad un locale "essendo questo come una casa", secondo l'inviato della questura.
Nonostante questo il presidio per chiedere al marchio di diventare "fur-free" è continuato a qualche metro di distanza in maniera ovviamente pacifica, la paura di Max Mara e delle forze dell'ordine era infondata.








Nessun commento: